► ► torna alla homepage
Ultima modifica: 27 Gennaio 2019

► Scheda del modulo PON sull’ENERGIA SOLARE – caratteristiche e finalità del corso

Il modulo è finalizzato al potenziamento delle capacità di comprensione e progettazione e allo sviluppo della sinergia tra teoria e attività laboratoriale e pratica nell’ambito disciplinare della termodinamica, e culminerà con la progettazione e la costruzione di un pannello solare.
La struttura del modulo prevede due fasi: 1) fase teorica, che prevede un inquadramento dell’argomento e della normativa vigente sugli impianti di pannelli solari; 2) fase pratica, che prevede la ricerca dei materiali e di possibili fornitori (anche su cataloghi di aziende straniere in lingua inglese) e la costruzione di un piccolo pannello solare, con il supporto dei laboratori di tecnologia del Polo Scolastico .
La metodologia e l’approccio generale del modulo saranno attivi, orientati al problem solving e all’attività di laboratorio.
I risultati attesi sono l’accrescimento delle capacità di comprensione e risoluzione dei problemi scientifici e tecnologici e delle capacità di problem solving e organizzazione del lavoro, che saranno valutate, oltre che tramite la verifica diretta della attività del modulo, attraverso le verifiche disciplinari curricolari e l’andamento scolastico generale degli studenti coinvolti, con particolare riferimento alle discipline scientifiche, tecniche e tecnologiche.


Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 10536715 bytes) in /web/htdocs/www.polovoltacasali.gov.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 1978